NewsRassegna Stampa

Grosseto, controlli negli autolavaggi: multe per novemila euro.

Aperture di passi carrabili, occupazione abusiva di suolo pubblico e immissioni acustiche. Identificate 19 persone.
Controlli a tappeto negli autolavaggi: i carabinieri del gruppo forestale di Grosseto con gli uomini della polizia municipale hanno fatto al momento cinque controlli insieme ai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro per le verifiche sulle normative del lavoro. Le attività selezionate sono state passate al setaccio in relazione al rispetto della normativa ambientale sugli scarichi e sulla gestione dei rifiuti, ma anche sul rispetto delle prescrizioni relative all’Autorizzazione unica ambientale e alla normativa urbanistica, ambito di competenza della polizia municipale del capoluogo.

I cinque controlli hanno dato risultati: sono state riscontrate violazioni amministrative per un totale di circa 3mila euro, e sono state identificate 19 persone, tutte di nazionalità straniera. Il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro ha invece rilevato alcune irregolarità sulla posizione di impiego di alcuni addetti, per cui ha avviato le pratiche conseguenti elevando sanzioni e prescrivendo ai datori di lavoro di adottare le prescrizioni di legge per regolarizzare le anomalie rilevate. Il comando di polizia municipale ha proceduto ai controlli di competenza in materia di autorizzazioni amministrative come immissioni acustiche, apertura passi carrabili e occupazioni di suolo pubblico.
Le sanzioni elevate dagli agenti ammontano a un totale di seimila euro.

Analoghi controlli saranno organizzati nei prossimi giorni, al fine di verificare il rigoroso rispetto delle complesse normative che regolano tale ambito.

Fonte iltirreno.gelocal.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio