NewsRassegna Stampa

UNITI expo 2022: Combustibili alternativi in primo piano 

I carburanti alternativi e più puliti che aiutano a ridurre le emissioni di CO2 saranno al centro dell’evento di quest’anno, presentato da fornitori, associazioni e rivenditori

Forme più pulite di carburanti sono diventate sempre più importanti per l’industria man mano che diventa più chiara la necessità di ridurre le emissioni di CO2 nel settore dei trasporti. Le stazioni di servizio stanno diventando stazioni multienergia, con un mosaico di soluzioni. Ancora una volta Uniti expo esplorerà tutte le soluzioni disponibili nello specifico Padiglione Combustibili Alternativi. Fornitori, associazioni e rivenditori presenteranno gli ultimi sviluppi in materia di biocarburanti, idrogeno, RNG, CNG e GNL, e-combustibili ed e-mobility, e si discuterà su come influiranno sul commercio al dettaglio in tutto il mondo.

Visitatori ed espositori possono aspettarsi una serie di sessioni che esplorano l’argomento durante Uniti expo 2022 come parte del programma della conferenza. I leader del settore si riuniranno per discutere le sfide, la fattibilità e le opportunità di una transizione verso combustibili più puliti. Ci saranno anche esempi da tutto il mondo per aiutare a istruire fornitori e rivenditori su questo argomento complesso, ma essenziale.

Dopo il debutto e il successo della scorsa edizione, Uniti expo 2022 sarà caratterizzato da un padiglione esclusivo sul tema dei combustibili alternativi. Su un’area di circa 400 m², situata nel padiglione 1 e vicino all’ingresso principale della Fiera di Stoccarda, i visitatori di tutto il mondo avranno la possibilità di essere all’avanguardia attraverso esempi e conoscenze di prim’ordine.

Visti i risultati della precedente edizione, la manifestazione ha deciso di triplicare quasi il suo spazio originario e di ricollocarlo in un’area che ne moltiplicherà la visibilità. Produttori, fornitori e rappresentanti di aziende innovative presenteranno i loro nuovi prodotti e idee nell’area dedicata. Nel padiglione saranno presenti anche le associazioni di categoria per arricchire il dibattito e la valutazione delle iniziative presentate in fiera.

Uno dei partecipanti all’Alternative Fuels Pavilion di quest’anno sarà il rivenditore globale di carburanti e minimarket Circle K. L’azienda innovativa, leader nello spazio della mobilità elettrica, presenterà le proprie soluzioni per i veicoli alimentati a metanolo, un altro carburante promettente per il futuro.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di presentare il nostro ultimo concetto di carburante sostenibile, in linea con l’impegno di Circle K di essere parte della soluzione per un futuro sostenibile”, afferma Sjur Haugen, Direttore Qualità e sviluppo prodotti per Circle K. “In stretta in collaborazione con GEELY, OCI, EuropeanEnergy e Malte Fuel & Wash, stiamo esponendo il metanolo come una soluzione realistica di carburante a emissioni zero al padiglione dei combustibili alternativi durante l’esposizione Uniti expo, a maggio”.

Nessun esperto del settore vorrà perdere l’opportunità di tuffarsi in questo padiglione innovativo che offre una portata completa del settore. Se desideri prendere parte alle ultime discussioni e scoperte sui combustibili alternativi nella principale fiera del commercio al dettaglio di petrolio e autolavaggio in Europa, puoi contattare il nostro team all’indirizzo Uniti-expo@com-a-tec.de e registrarti per partecipare.

Resta sintonizzato per i nuovi comunicati stampa nelle prossime settimane con notizie e pezzi speciali su Uniti expo 2022. Informazioni costantemente aggiornate per espositori e visitatori sono disponibili su www.uniti-expo.de

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio