Fiamme nella notte lungo la strada statale del Brennero nella serata di giovedì 21 aprile: in seguito allo schianto è divampato un vasto incendio, l’uomo tratto in salvo dai passanti, lungo e delicato intervento dei vigili del fuoco volontari per evitare danni peggiori.
BOLZANO. Paura nella notte sulla strada statale del Brennero, nei pressi di Barbiano: dopo un incidente è scoppiato un rogo che si è esteso alle strutture di una stazione di servizio.
In una vettura era presente un uomo che, come riferisce la Tgr Rai Alto Adige, è stato portato in salvo da alcuni passanti.
È accaduto poco dopo le 22.30 di ieri, giovedì 20 aprile: secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampare dalla vettura, dopo lo schianto, per poi allargarsi all’area di servizio.
L’automobilista è stato ricoverato all’ospedale di Bolzano: standoi alle prime informazioni, avrebbe riportato conseguenze gravi.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per controllare il vasto incendio.
Pesanti i danni alla struttura, scongiurate però conseguenze più serie, data la delicatezza dell’intervento.
All’arrivo delle prime forze d’intervento, la macchina era già stata avvolta completamente dalle fiamme e il rogo si è poi esteso al distributore.
Grazie al massicio intervento dei vigili del fuoco da tutto il circondario l’incendio è stato portato sotto controllo.
Le operazioni di post-spegnimento e controllo di eventuali focolai sono proseguite per tutta la notte.
In azione nella notte i corpi dei vigili del fuoco volontari di Chiusa, Ponte Gardena, Campodazzo, oltre alla Croce Bianca e alle forze dell’ordine.
Fonte ladige.it