Ladri in azione nella caffetteria accanto a via Lunigiana e al Sardegna hotel. È la seconda volta in pochi mesi, i malviventi ripresi dalle telecamere. Il titolare Davide Podda: “Tra soldi, tagliandi e bottiglie bottino di almeno 50mila euro. Sono disperato, hanno portato via anche la preziosa contabilità dell’ultimo decennio”.
Colpo grosso in viale Monastir a Cagliari, i ladri hanno svaligiato nella notte il bar del distributore di benzina Eni accanto a via Lunigiana e al Sardegna hotel. Il colpo è stato messo a segno nella notte, poco dopo le 2:30. Dopo avere forzato la porta laterale con un piede di porco hanno arraffato di tutto, riempiendo diversi borsoni e valigie: “Soldi, almeno ventimila euro in contanti, più gratta e vinci, liquori e anche le Pennine usb con, dentro, la contabilità dell’azienda degli ultimi dieci anni”, racconta, ancora scosso, il titolare, Davide Podda. “Almeno ciSul posto è intervenuta la polizia e gli uomini del settore della Scientifica a caccia di impronte: dalle immagini delle telecamere interne del bar sembrerebbe che le mani dei malviventi fossero prive di guanti. Le indagini sono già partite.
Un furto simile è avvenuto lo scorso due gennaio, anche in quel caso il bottino è stato ingente: “Posso solo sperare che li prendano”, dice Podda. “Lancio anche un appello. Nonostante i danni ingenti, ad una prima stima parliamo di almeno 50mila euro, sono pronto a offrire un ricompensa a chi ci dovesse riportare le Pennine usb”.
Fonte castedduonline.it – Articolo di Paolo Rapeanu