Dopo un lungo iter burocratico sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di distribuzione carburanti comunale in zona Fonte Abeceto, a Ripatransone. L’intervento, atteso da tempo, prevede un investimento complessivo di 408mila euro.
Il distributore, che sorgerà all’interno della corte di un edificio commerciale concesso in comodato gratuito al Comune, consentirà l’erogazione di benzina senza piombo e gasolio e sarà dotato anche di due punti di ricarica per veicoli elettrici, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e innovazione.
I lavori sono affidati alla Sedima Impianti Tecnologici srl, mentre la progettazione e la direzione sono curate dall’ingegner Angelo Straffi. Il sindaco Alessandro Lucciarini ha sottolineato l’importanza dell’opera, definendola un servizio pubblico essenziale per cittadini, imprese e visitatori.






