NewsRassegna Stampa

Exide lancia la prima Web App che consente alle officine di testare e vendere batterie in 5 minuti.

Exide Technologies ha lanciato la prima App per testare la batteria così da rendere più semplice alle officine il test e la sostituzione delle batterie. L’App consente di analizzare i risultati dei test sulle batterie e fornisce ai clienti l’opzione per una eventuale sostituzione, il tutto in pochi minuti. Problemi che richiedono la sostituzione possono essere scoperti in oltre il 20% delle batterie testate, aprendo un nuovo prezioso flusso di entrate per le officine e aiutando gli automobilisti a evitare guasti imprevisti, questa App è la prima nel suo genere sul mercato.

Disponibile gratuitamente per le officine

L’App è progettata per smartphone, ma funziona su qualsiasi dispositivo con un browser web ed è disponibile in lingua italiana, le officine possono registrarsi gratuitamente su ebtp.exide.com, e saranno guidate attraverso un processo semplice e intuitivo.

L’App è progettata per funzionare insieme al tester per batterie Exide EBT965P. Questo strumento di ultima generazione esegue analisi avanzate sulla batteria, garantendo una precisione eccezionale grazie alla tecnologia Conductance ProfilingTM. Ogni test genera un QR code scansionabile dall’App per importare i risultati che riguardano lo stato di salute, la tensione, la temperatura, la capacità di riserva e raccomandazioni per eventuali ulteriori operazioni, come la ricarica. I risultati del test possono anche essere inseriti manualmente.

L’App dispone della funzionalità di scansione della targa, un modo rapido e privo di errori per garantire che venga selezionata la corretta batteria per una eventuale sostituzione ed è disponibile anche l’analisi del profilo di guida, questo consente ai professionisti dell’officina di raccomandare all’automobilista quando dovrebbe ripetere il test della batteria, aumentando così la possibilità di effettuare poi un intervento di sostituzione. L’App funziona con le batterie per veicoli leggeri, commerciali e industriali, nautici e per il tempo libero

Il controllo alle officine

L’App invia agli automobilisti una comunicazione, via SMS o e-mail, per invitarli ad autorizzare la sostituzione della batteria quando necessaria – risparmiando alle officine il tempo e il lavoro che cercare di raggiungerli telefonicamente comporterebbe. Le officine possono presentare più opzioni di batteria per la sostituzione, in base all’elenco degli allestimenti in possesso di Exide, hanno il pieno controllo sul prezzo del ricambio e dell’installazione e inoltre vengono avvisate non appena un cliente autorizza la sostituzione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio