NewsRubrica del commercialista

ADM: Entrata in vigore dell’obbligo di utilizzo di E-DAS su benzina e gasolio usato come carburante. Costituzione gruppo di supporto nazionale

In vista dell’entrata in vigore, dal prossimo 1° ottobre, dell’obbligo di utilizzo dell’e-DAS per la movimentazione nazionale della benzina e del gasolio usato come carburante assoggettati ad accisa, la Direzione Generale dell’ADM ha disposto la formazione di un gruppo di supporto nazionale per offrire, presso ogni Ufficio delle dogane, un servizio di front-office agli speditori che sono tenuti ad adeguare i propri sistemi elettronici alle vigenti disposizioni.
Gli operatori interessati potranno così ricevere, direttamente presso l’UD competente sul proprio deposito, informazioni sulle procedure da seguire per la presentazione della comunicazione di cui all’articolo 18, comma 1 della determinazione direttoriale prot.138764 del 10 maggio 2020 nonché, laddove necessario, per richiedere l’autorizzazione di cui alla circolare n.34 del 19 settembre 2020.
Il servizio costituisce un ulteriore concreto contributo da parte di ADM per guidare gli operatori del settore nella delicata fase di transizione dal DAS cartaceo all’e-DAS telematico.
Fonte AGIMEG

Mostra di più

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close