NewsRassegna Stampa

Neste MY Renewable Diesel, il biocarburante finlandese che potrebbe salvare il diesel.

È composto al 100% da materie prime rinnovabili, produce fino al 90% in meno di emissioni di gas a effetto serra (GHG) durante il ciclo di vita del combustibile rispetto al diesel fossile. Neste MY Renewable Diesel è completamente compatibile con tutti i motori diesel e l’infrastruttura di distribuzione del carburante diesel, dalla raffineria alle stazioni di servizio e agli utenti finali. La tecnologia proprietaria NEXBTL utilizzata per la raffinazione di Neste MY Renewable Diesel è un’innovazione sviluppata e brevettata da Neste.

Neste MY ha la stessa composizione chimica del diesel fossile. Ciò significa che il carburante è un sostituto immediato del diesel fossile. Il carburante può essere miscelato in qualsiasi rapporto con diesel fossile o utilizzato puro (concentrazione del 100%).

Neste MY – un carburante pulito ad alte prestazioni
A differenza del diesel fossile, Neste MY Renewable Diesel non contiene aromatici o impurità. Ciò consente al carburante di bruciare con la massima efficienza. L’elevato numero di cetano garantisce una combustione efficiente e pulita, il che significa che mantiene il motore più pulito rispetto al biodiesel tradizionale (FAME). Pertanto, le flotte che utilizzano Neste MY Renewable Diesel richiedono in genere una minore manutenzione.
Neste MY Renewable Diesel è adatto per condizioni climatiche molto fredde (fino a -34 ° C). Le sue prestazioni a freddo sono migliori di quelle del diesel fossile, poiché l’elevato numero di cetano offre una migliore risposta all’avviamento e all’acceleratore.
Neste MY Renewable Diesel può essere conservato anche per lunghi periodi di tempo senza deterioramento della qualità o accumulo di acqua.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio