NewsRassegna Stampa

Da domani, benzinai chiusi di notte, in autostrada. E da lunedì 30 novembre anche in orario diurno

Se dovete spostarvi per lavoro o per necessità, utilizzando la rete autostradale italiana, partite con il pieno. Da domani, venerdì 27 novembre, scatta infatti, la serrata notturna dei distributori e da lunedì la sospensione delle aperture interesserà anche la fascia diurna.
Ad annunciare le chiusure Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio che hanno inviato una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte: «Constatato l’azzeramento delle vendite a fronte del mantenimento dei costi fissi – scivono le sigle sindacali – dalla fine della prossima settimana non saremo più in grado di garantire l’apertura degli impianti con continuità e regolarità».
I sindacati chiedono al  governo di estendere i contributi stanziati con i Decreti Ristori anche ai distributori di carburanti, che inevitabilmente pagano la riduzione della circolazione.
I sindacati denunciano anche la mancata collaborazione se non addirittura una sorta di disinteresse alla problematica sollevata in diverse occasioni prima della decisione di sospendere l’apertura dei distributori nelle zone autostradali.

Fonte nonsolocontro.eu

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio