NewsRassegna Stampa

Sostenibilità: prosegue l’impegno di Vulcangas nella distribuzione di Gnl e Bio Gnl

Vulcangas, società attiva nella distribuzione di energia pulita, continua a espandere la sua rete di Gnl e Bio Gnl che ad oggi conta, in Italia, già 80 punti di rifornimento.

Un investimento reso necessario dall’uso sempre più frequente di questo carburante anche nel trasporto pesante. Il Gnl, ossia il gas naturale liquefatto, ha infatti molteplici vantaggi che si traducono soprattutto nella maggiore sostenibilità ambientale (-30% nella produzione di CO2) e nella maggiore convenienza rispetto agli altri combustibili fossili; vantaggi ancora più evidenti nel Bio Gnl che viene prodotto in Bioraffineria grazie alla digestione anaerobica di materie organiche ed è totalmente ecologico.

È per questo che molte aziende di trasporto e di produzione, appartenenti a diversi settori, hanno deciso di convertire parte della propria flotta, anche per conformarsi alle norme sempre più stringenti in fatto di emissioni inquinanti.

In virtù di questa crescita di utilizzo, Vulcangas ha intensificato il suo impegno della distribuzione di prodotti green: i corridoi Gnl e Bio Gnl sono sempre più capillari e supportano le aziende di trasporto, mettendole anche in condizione di rifornire i propri mezzi in tutti gli impianti connessi utilizzando un’unica carta prepagata, la Vulcancard, che è priva di costi di attivazione e permette una fatturazione unica per tutta la flotta.

Fonte trasporti-italia.com

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio