NewsRassegna Stampa

Mercedes-Benz 300 SL Ali di gabbiano torna a splendere grazie a Topaz Detailing.

L’ultimo video pubblicato su YouTube da Topaz Detailing, un’azienda specializzata nel riportare all’antico splendore veicoli costosi e particolari tramite specifiche procedure, vede protagonista un esemplare della leggendaria Mercedes-Benz 300 SL Ali di Gabbiano. La famosa società britannica si è presa una pausa da supercar e hypercar per concentrarsi su una delle vetture più iconiche degli anni ’50.

La 300 SL Ali di Gabbiano, conosciuta anche come Gullwing, è uno dei veicoli più importanti che l’industria automobilistica abbia mai prodotto. Questo particolare esemplare è nato nel 1956 ma i suoi 65 anni non sembra mostrarli affatto in quanto è stato sempre conservato ottimamente e/o restaurato.

Mercedes-Benz 300 SL Ali di gabbiano: Topaz Detailing ci mostra l’accurato lavoro fatto su un bellissimo esemplare
Secondo i dettagli condivisi da Topaz Detailing, questa Mercedes-Benz 300 SL Ali di Gabbiano vale quasi 1,4 milioni di dollari e ciò viene confermato anche dalle condizioni impeccabili della carrozzeria e degli interni. Inoltre, la vettura è stata resa ancor più unica grazie al processo Level 3 Correction Detail dell’azienda. Il risultato è davvero sbalorditivo.

Come chiaramente spiegato nel filmato, questa procedura comprende sei passaggi per arrivare al risultato desiderato. Ovviamente, aggiungere un fattore di correzione dall’80% al 95% non è economico poiché la società britannica chiede da 1200 sterline – 1410 euro – (+IVA), senza contare che ci vogliono fino a quattro giorni per ogni veicolo.

Fonte mbenz.it – Articolo di Alessio Salone

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio