Succede a Cassano d’Adda dove lo staff del distributore Agip di via Milano ha deciso di prendersi cura dei due piccoli volatili per farli crescere.
Una gazza ladra e un merlo, entrambi caduti dai rispettivi nidi a causa del maltempo, sono stati adottati dallo staff di meccanici e di benzinai del distributore Agip di via Milano a Cassano d’Adda. Sono caduti rispettivamente dai propri nidi a causa del maltempo. Erano ancora dei pulcini e se non fosse stato per un aiuto esterno non sarebbero sopravvissuti. Hanno quindi potuto contare sulle amorevoli cure dello staff di benzinai e meccanici del distributore di benzina dell’Agip di via Milano che li ha di fatto adottati. Adesso “Pica” la gazza ladra e il piccolo merlo (probabilmente una femmina, ancora un nome) si possono ammirare appollaiati su un ramo, realizzato per l’occasione, all’interno di una aiuola del distributore.
Stanno crescendo grazie alle cure del personale della pompa di benzina
“Pica” si trova da tre settimane in via Milano e ormai è quasi diventato un esemplare adulto. L’altro uccello, invece, è ancora poco più che un pulcino, visto che è stato portato lì una settimana fa. Questo il commento del benzinaio Mario Cerri.
Fonte primalamartesana.it