NewsRassegna Stampa

Controlli negli autolavaggi: lavoratori in nero e violazioni delle norme anti covid.

Veroli (FR): Uno è stato chiuso per tre giorni. Elevate complessivamente sanzioni amministrative per un totale di euro 25mila.

Proseguono senza sosta da parte delle forze dell’ordine i controlli di prevenzione per arginare il virus. Si è ancora in emergenza ed è quanto mai fondamentale cercare di adottare tutte le misure di sicurezza e rispettare le norme anti-covid. E alta la guardia anche dei carabinieri che stanno effettuando servizi di controllo sulle strade, nelle attività. Controlli estesi ad ampio raggio e senza sottovalutare l’attenzione al rispetto delle norme anti contagio.

I fatti 
Nel corso della settimana, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Frosinone, i militari della Compagnia di Alatri hanno effettuato controlli volti a contrastare il fenomeno del “lavoro nero”, nonché a prevenire i casi di contagio epidemiologico da Covid-19.

A seguito delle verifiche eseguite in varie attività della zona, in due autolavaggi di Veroli, gestiti da un cittadino originario del Bangladesh già censito per reati ambientali, sono stati trovati alcuni dipendenti che prestavano la loro attività lavorativa in nero. Nello stesso contesto sono state riscontrate, inoltre, violazioni alle norme anti contagio. A carico delle due attività di autolavaggio, nel territorio verolano, sono state elevate complessivamente sanzioni amministrative per un totale di euro 25mila e per una di queste è stata disposta la chiusura per tre giorni.

Fonte ciociariaoggi.it 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio