NewsRassegna Stampa

Operazione “Free diesel” su maxi frode con il gasolio agricolo, cinque imputati patteggiano la pena.

Hanno patteggiato la pena cinque imputati nell’ambito dell’inchiesta “Free diesel” su di una maxi frode con il gasolio agricolo.

Hanno patteggiato la pena cinque imputati nell’ambito dell’inchiesta “Free diesel” su di una maxi frode con il gasolio agricolo. Il gup Cinzia Vergine, accogliendo l’istanza del collegio difensivo che aveva “concordato” la pena con il pm Francesca Miglietta, ha condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione e 14 mila euro di multa (in continuazione con un’altra sentenza), con la concessione delle attenuanti generiche, l’imprenditore Pierluigi Quarta, 40 anni di Carmiano, difeso dall’avvocato Luigi Corvaglia.

E poi 2 anni e 6 mesi per Dario Errico, 39 anni di Carmiano, con le attenuanti generiche; 2 anni e 4.600 euro di multa (in continuazione con un’altra sentenza), con pena sospesa, per Raffaele Pendinelli, 50 anni, di Carmiano, entrambi difesi dagli avvocati Cristiano Solinas e Gianfranco Napolitano.

Giovanni Grandioso, 50enne di Copertino, e Angelo Cirino Negro, 47enne di Poggiardo sono stati condannati ad 1 anno e 4 mesi ciascuno con pena sospesa ed al pagamento di una multa di 6.000 euro. Sono assistiti dall’avvocato Mario Coppola.

Fonte leccenews24.it – Articolo di Angelo Centonze

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio