NewsRassegna Stampa

Il benzinaio, la scuola e un bar Riparte la conta dei furti.

Colpi notturni a Baggiovara, in via Frescobaldi e all’interno del Direzionale 70.

La ‘stagione dei furti’ è ricominciata. Con il ritorno, o quasi, alla normalità – viste le minori restrizioni, conseguenti al calo dei contagi – anche i malviventi hanno ripreso le loro ’abituali’ azione in più parti della città. Ad essere prese di mira non solo le abitazioni private ma anche gli esercizi commerciali che, ovviamente, hanno ripreso ad ospitare clienti e, di conseguenza, a ‘far girare’ contanti. I malviventi durante la notte tra mercoledì e ieri si sono introdotti nella struttura situata all’interno dell’area di servizio di via Giardini – nei pressi dell’ospedale di Baggiovara – ed hanno svuotato la cassa, portandosi via circa 500 euro che erano contenuti al suo interno. Ad accorgersi del colpo consumato appunto nottetempo è stato, ieri mattina, il gestore del distributore che ha subito dato l’allarme.

Pare che i malviventi abbiano forzato la porta di ingresso della ‘casetta’ per poi mettere a segno il furto in pochissimi istanti e darsi quindi alla fuga repentinamente. Al vaglio degli inquirenti anche i filmati di videosorveglianza dell’area di servizio; al fine di identificare i balordi che hanno messo a segno la razzia. Anche gli istituti scolastici – che da poco hanno riaccolto gli alunni – sono tornati ad essere tra le ‘mete’ preferite dei malviventi. I ladri hanno infatti nuovamente fatto visita alle scuole primarie di via Frescobaldi, svuotando la cassetta del distributore automatico del caffè.

Pare che i malviventi in questo caso si siano introdotti da una porta posteriore dell’edificio ma non sarebbero stati rilevati segni di effrazione. Non si esclude che la banda abbia quindi utilizzato una sorta di passpartout che appunto garantisce di non gare troppo rumore o di lasciare segni particolari sulle porte: sull’episodio indaga ora la polizia. Il personale scolastico, accortosi del colpo da poco perpetrato, ieri mattina ha infatti dato subito l’allarme e all’interno dell’edifico sono stati effettuati tutti i rilievi volti ad identificare eventuali responsabili. Non è la prima volta che l’edificio viene ‘visitato’: non si esclude quindi che a colpire siano stati gli stessi autori. Ladri in azione, infine, anche in un bar recentemente inaugurato all’interno del Direzionale 70. In questo caso – in base alle immagini di videosorveglianza poi visionate -, sarebbe stata una donna a svuotare la cassa ma gli accertamenti sono ovviamente in corso. La ladra si è introdotta nel locale durante la notte, dopo aver forzato la porta d’accesso. Sull’episodio sono ora in corso indagini da parte della polizia.

Fonte ilrestodelcarlino.it- Articolo di Valentina Reggiani

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio