NewsRassegna Stampa

DKV offre la più grande rete di accettazione europea per le stazioni di rifornimento di GNL

Obiettivo mobilità sostenibile: il fornitore di servizi per la mobilità leader in Europa collega oltre 230 stazioni di GNL in nove paesi 

Mentre il futuro della mobilità sta progredendo verso una maggiore sostenibilità, il carburante GNL sta evidentemente diventando la più apprezzata alternativa ai carburanti convenzionali: questo, infatti, rispetto al diesel, consente agli autotrasportatori e alle aziende di logistica di ridurre le emissioni di CO2 fino al 20%. Questo è uno dei motivi per cui DKV, fornitore di servizi di mobilità leader in Europa, sta lavorando all’espansione della sua rete di fornitura di GNL che oggi conta 230 stazioni in nove paesi. DKV ora offre la più grande rete di stazioni di rifornimento di GNL indipendente dal marchio, coprendo ad oggi più del 50% di tutte le stazioni di GNL in Europa. I Paesi collegati più recentemente sono Austria, Svezia e Finlandia.   

“Il carburante GNL sta guadagnando sempre più consenso sul mercato e, in tempi di transizione energetica, il nostro obiettivo è appunto quello di guidare questa rivoluzione verde (‘Lead in Green’) – ed essere quindi il fornitore leader di soluzioni di rifornimento sostenibili per il settore dei trasporti”, dice Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. Per soddisfare la crescente domanda di carburanti alternativi, DKV collega 5.000 stazioni di rifornimento all’anno concentrandosi su stazioni di rifornimento multi-energia che offrono anche carburanti alternativi come GNL, CNG, GPL o idrogeno. Nel febbraio 2021, DKV ha iniziato la sua Green Mission, annunciando l’obiettivo di diventare una realtà ‘climate-positive’ entro il 2023 e di ridurre l’intensità di carbonio delle flotte dei suoi clienti del 30 per cento entro il 2030. 

“In quanto azienda leader nella fornitura di servizi per la mobilità, siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo al cammino verso il raggiungimento degli obiettivi climatici del futuro. Mettendo a disposizione la propria strategia per risolvere le sfide della mobilità sostenibile, DKV si pone infatti l’obiettivo di diventare realtà ‘Lead in Green’, attraverso un piano programmatico che la vede oggi come il più grande network europeo per il rifornimento GNL, collegando oltre 230 stazioni in 9 Paesi.” conclude Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio