NewsRassegna Stampa

Starbucks apre il primo drive thru italiano in una stazione Q8 a Erbusco (Brescia)

L’apertura nell’ambito di una nuova partnership stretta da Percassi con Q8. Alta attenzione alla sostenibilità

È ora possibile anche in Italia ordinare un caffè da Starbucks senza scendere dalla propria auto: il primo “drive thru” della nota catena americana è infatti operativo a Erbusco (Brescia) dal 10 gennaio. L’apertura ha visto la luce nell’ambito di una nuova partnership stretta da Percassi con Q8.

«A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti – afferma Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia –. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese. Il team Starbucks sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per tenere tutti al sicuro».

Giuseppe Zappalà, amministratore delegato di Q8, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi che il primo Starbucks della rete carburanti italiana abbia aperto in una delle nostre stazioni. L’innovazione caratterizza da sempre Q8, come la sostenibilità e l’attenzione al cliente a cui vogliamo offrire, anche grazie a questa prestigiosa partnership, un’esperienza di acquisto unica con un’ampia gamma di prodotti e servizi di alta qualità per una customer experience sempre più completa e soddisfacente».

All’insegna della sostenibilità: «Il nuovo negozio – recita una nota – utilizzerà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate. Starbucks offre inoltre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda». La catena si impegna inoltre a «fornire caffè al 100% di provenienza etica in collaborazione con Conservation International». 

La stazione di servizio Q8 di Erbusco è dotata «di pannelli fotovoltaici sulla pensilina e di illuminazione a led ad alta efficienza energetica, garantisce elevati standard di servizio per la mobilità, anche elettrica». 

Fonte ilsole24ore.com – Articolo di E.Sg.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio