FiereNewsRassegna Stampa

Cosa aspettarsi da UNITI expo 2022

Elmar Kühn, amministratore delegato di UNITI-Kraftstoff GmbH e organizzatore di UNITI expo, parla della prossima edizione della fiera, che si terrà dal 17 al 19 maggio

Dopo aver saltato la sua quarta edizione nel 2020, UNITI expo torna finalmente dal 17 al 19 maggio 2022. Espositori e visitatori da tutte le parti del mondo si riuniranno ancora una volta a Stoccarda, in Germania, per Fiera europea del settore petrolifero al dettaglio e dell’autolavaggio. Durante i preparativi per l’evento, Elmar Kühn, amministratore delegato di UNITI-Kraftstoff GmbH, fornisce alcuni spunti e dettagli su ciò che i partecipanti possono aspettarsi dall’Expo di quest’anno.

Dopo questo lungo e difficile ritardo, come si prepara al ritorno UNITI expo 2022 il prossimo maggio?

Elmar Kühn: Nel 2018 UNITI expo ha consolidato il suo ruolo di fiera leader per i settori della vendita al dettaglio di carburanti, dei minimarket e dell’autolavaggio in Europa. Nel 2020 puntavamo a consolidare ed espandere ancora di più la nostra posizione, ma la crisi del Covid-19 ci ha rallentato. Ora, l’evento si sta preparando per venire e mostrare l’immenso supporto che i nostri partner e i principali attori di ogni settore ci hanno dato per riempire ancora una volta i padiglioni della Fiera di Stoccarda.

I numeri sembrano grandiosi. Tutti i maggiori espositori hanno confermato che faranno parte dell’edizione di quest’anno, che attualmente conta il 90% degli spazi espositivi già prenotati. Inoltre, riceviamo ogni giorno numerose registrazioni di visitatori professionali provenienti da casa e dall’estero.

Quali protocolli sanitari e misure di sicurezza possono aspettarsi i visitatori durante i tre giorni?

EK: I preparativi procedono senza intoppi in ogni aspetto della fiera, specialmente nei dipartimenti di salute e sicurezza. Messe Stuttgart ha implementato il suo meticoloso concetto di igiene “Safe Expo” aggiornando i suoi protocolli e garantendo a tutti una partecipazione sicura all’evento. Grazie alla sua infrastruttura innovativa che fornisce aria fresca, un programma di pulizia rigoroso e un monitoraggio costante, puoi aspettarti di essere protetto durante tutto il tuo soggiorno.

Dopo la ripresa delle attività lo scorso settembre, le sue misure sanitarie si sono rivelate efficaci nel proteggere i partecipanti a ciascuno degli eventi che hanno avuto luogo. Una delle priorità di UNITI expo è che i visitatori possano sentirsi al sicuro mentre si godono le opportunità che la fiera ha in serbo per loro.

Inoltre, siamo molto lieti che le restrizioni all’industria degli eventi siano già state revocate in numerosi paesi europei e che siano previsti allentamenti anche in Germania, il che consentirà a UNITI expo di funzionare senza intoppi.

Negli ultimi due anni abbiamo visto eventi virtuali sostituire le fiere faccia a faccia. Qual è il valore degli eventi di persona nel mondo di oggi?

EK: Il mondo potrebbe essere cambiato molto in questi due anni, ma una costante rimane vera: gli incontri faccia a faccia non hanno sostituti. Gli strumenti virtuali si sono rivelati utili per compiti semplici e riunioni regolari. Tuttavia, operatori, fornitori e rivenditori non vedono l’ora di tornare a fare affari in prima persona. Crediamo che garantendo un ambiente sicuro e confortevole e Messe Stuttgart ha un track record di grande successo, i partecipanti possano trarre il massimo da quell’esperienza.

C’è ancora la possibilità di partecipare a UNITI expo per chi è interessato ad esporre o partecipare all’evento?

EK: Tutti coloro che sono interessati a far parte di UNITI expo 2022 possono comunque partecipare all’esperienza. Se desideri prenotare uno spazio per la mostra, puoi contattare il nostro team all’indirizzo uniti-expo@com-a-tec.de e saremo lieti di aiutarti con il processo. Come ho detto prima, abbiamo già prenotato il 90% dello spazio disponibile, quindi ora è il momento giusto per decidere se parteciperai alla principale fiera europea di quest’anno per il settore petrolifero e dell’autolavaggio al dettaglio. Inoltre, tutti i professionisti che desiderano partecipare all’evento possono controllare il sito Web ufficiale per pacchetti speciali e garantire un soggiorno memorabile.

Quali saranno i temi oi temi principali di UNITI expo di quest’anno?

EK: Il nostro obiettivo è essere sempre nell’occhio del ciclone quando si parla di cambiamenti nel settore. Ecco perché tratteremo gli ultimi sviluppi nei tre settori. Le sessioni educative e le presentazioni riguarderanno le nuove tendenze dei consumatori, le innovazioni nei servizi forniti nei siti di rifornimento, nei minimarket e negli autolavaggi e il futuro dei combustibili alternativi, un argomento che attraversa la catena del valore.

Anche la tecnologia sarà al centro dell’evento, esplorando alcuni degli ultimi sviluppi che hanno cambiato per sempre il comportamento dei consumatori e le strategie aziendali. UNITI expo vuole aiutare i professionisti del settore a stare al passo con la curva tecnologica e sfruttare al meglio le nuove opportunità di business.

Cosa possono aspettarsi visitatori ed espositori da UNITI expo di quest’anno?

EK: Che tu sia un espositore in cerca di nuovi clienti o professionisti che cercano di ampliare le tue conoscenze e competenze, UNITI expo è la piattaforma ideale. Ci sforziamo di unire persone da tutto il mondo per espandere i loro orizzonti commerciali e offrire loro la migliore possibilità di incontrare clienti da tutto il mondo.

L’incoraggiamento e la fiducia che i nostri partecipanti ci hanno mostrato dopo questi tempi difficili ha posto su di noi un’enorme responsabilità. Siamo fiduciosi che, offrendo la migliore esperienza ai nostri visitatori, stiamo contribuendo e rafforzando ogni settore di cui facciamo parte. Spero di vedervi tutti tra qualche mese!

Resta sintonizzato per le nuove uscite nelle prossime settimane con notizie e pezzi speciali sull’evento. Informazioni costantemente aggiornate per espositori e visitatori sono disponibili su https://www.uniti-expo.de/en/.

Mostra di più
Back to top button