NewsRassegna Stampa

Pizza, birra e una… ricarica elettrica!

Set&Charge, nuova offerta di Enel X Way per le aree di sosta di aziende, ristoranti ed esercizi commerciali

ROMA – Se il problema delle auto elettriche sta nei punti di ricarica, qualcuno dovrà pur pensare a una soluzione. da tempo Enel X Way è in prima linea su questo fronte e adesso tramite Set&Charge aggiunge un’offerta in più per le aziende e gli esercizi commerciali, come hotel e ristoranti, che vogliono installare nelle proprie aree di sosta colonnine di ricarica a favore dei loro clienti e di terzi, aumentando così la visibilità della loro attività e potendo ricevere direttamente un guadagno dalle ricariche effettuate.

Una soluzione che crea quindi un circolo virtuoso grazie al quale le aziende sono in grado di gestire una o più infrastrutture di ricarica e possono conseguire un beneficio economico, i possessori di veicoli elettrici hanno a portata di mano sempre più opzioni per ricaricare il proprio veicolo elettrico, il tutto mentre il Paese vede crescere la rete di infrastrutture di ricarica.

Nello specifico con Set&Charg, Enel X Way Italia propone alle aziende l’acquisto – anche a rate – di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale. Nel caso le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzare il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica saranno segnalate agli automobilisti sull’apposita app di Enel X Way col risultato di offrire ulteriori opportunità di visibilità al business delle imprese coinvolte.

 “Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela – spiega Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia – ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali”. 

Fonte repubblica.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio