NewsRassegna Stampa

Controlli sulla sicurezza sul lavoro. Maxi multa per titolare di autolavaggio

Due dipendenti privi di contratto regolare e non aveva il documento di valutazione dei rischi.

Copparo (FE). La sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro sono stati al centro di controlli straordinari che i carabinieri hanno effettuato nell’ultimo fine settimana nel Copparese.

Un team ispettivo composto dai Carabinieri di Copparo, dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) di Ferrara, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Ferrara e della Polizia Locale Unione Terre e Fiumi, ha verificato il rispetto delle normative di tutela e sicurezza dei luoghi di lavoro e rispetto della legislazione di settore (autorizzazioni sanitarie, di igiene pubblica e di pubblica sicurezza).

All’esito dei controlli un imprenditore straniero di 32 anni, titolare di un autolavaggio nel copparese ,è stato denunciato perchè impiegava due dipendenti privi di regolare contratto di lavoro. L’uomo è inoltre risultato sprovvisto del documento di valutazione dei rischi, previsto dalla vigente normativa, e per questo ha subito la sospensione dell’attività e una sanzione amministrativa di oltre 11.000 euro.

Il gruppo ispettivo ha poi proceduto al controllo di un’altra attività commerciale, sempre a Copparo, gestita da un 30 enne cittadino cinese, dove sono state rilevate carenze strutturali dei locali, messe in sicurezza dal personale dei Vigli del fuoco.

Fonte estense.com

Mostra di più

Articoli Correlati

Back to top button