BrioNewsRassegna Stampa

Per risparmiare 3 Euro, distrugge la macchina | Il video è tragicomico.

Non sempre spendere meno significa spendere bene, chiedetelo a quest’uomo che per lavare la macchina gratis ha finito per fare più danni di quanti ne possa ripagare! Il video è davvero tragicomico, per non dire altro.

La storia di oggi arriva dalla provincia cinese dello Dujiangyang famosa per i suoi paesaggi bucolici davvero bellissimi e per i numerosi fiumi che scorrono nella regione…a volte in modo imprevedibile con il pericolo di una piena. Immaginate la sorpresa dei Vigili del Fuoco locali che hanno risposto ad una disperata chiamata d’aiuto di un uomo che aveva appena perso la sua automobile in modo molto sciocco.

Quando i soccorritori sono arrivati si sono trovati davanti ad una scena assurda: il proprietario di una costosa vettura, una Land Rover Discovery a giudicare dal poco che si intravede del mezzo rimasto sotto la piena del fiume, aveva portato la sua vettura in un tratto più basso del fiume locale per lavarla. Così, sperava di risparmiare i 20 Yuan – l’equivalente di 3 Euro nostrani – che in Cina sono proprio necessari per un lavaggio completo. Un vero affare.

L’automobile che costa circa 90.000 Euro a seconda dell’allestimento è andata distrutta quando il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente travolgendo auto e proprietario: l’uomo si è salvato per un pelo da morte certa, perdendo il suo prezioso veicolo per cui non era disposto a spendere pochi spicci. Il video ripreso da alcuni passanti accorsi per aiutarlo è davvero unico.

Fonte mondofuoristrada.it –  Articolo di Manfredi Falcetta

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio