NewsRassegna Stampa

Varcaturo, chiuso autolavaggio: scaricava acque reflue nel sottosuolo

Un’impresa di lavaggio di Varcaturo, alla periferia di Giugliano è stato posto sotto sequestro dal personale degli degli Uffici marittimi di Castel Volturno e Mondragone.

Un’impresa di lavaggio di Varcaturo, alla periferia di Giugliano è stato posto sotto sequestro dal personale degli degli Uffici marittimi di Castel Volturno e Mondragone, sotto il coordinamento dell’Ufficio Circondariale marittimo di Pozzuoli.

Secondo gli investigatori scaricava abusivamente le acque reflue industriali e le schiume inquinanti derivanti dall’attività direttamente nel suolo e nel sottosuolo. Nella giornata di ieri, una nuova attività di controllo è stata eseguita dalla Guardia Costiera presso un altro allevamento bufalino sito nel Comune di Falciano del Massico.

Dai controlli è emersa l’assenza di idonei sistemi di contenimento che provocava una continua dispersione di reflui zootecnici inquinanti sul suolo e in un canale d’acqua adiacente, il cui corso termina, dopo alcuni chilometri, direttamente in mare, nel Comune di Mondragone.

Fonte cronache dellacampania.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio