NewsRassegna Stampa

Ruba 3mila euro a un benzinaio poi si spaccia come sacerdote e non paga hotel: arrestato

Sessantenne fermato in via Don Minzoni

Nel tardo pomeriggio del 28 aprile scorso, i poliziotti della Squadra “Volante” della Questura di Macerata hanno identificato e fermato un ricercato mentre passeggiava lungo via Don Minzoni a Macerata.

Nonostante l’uomo fosse sprovvisto di documenti di identificazione, tramite procedura di foto segnalamento e accertamenti della polizia scientifica, è stato ricostruito come si trattasse del 60enne, originario di Spoleto, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio (commessi su tutto il territorio nazionale), e autore di un furto avvenuto nel pomeriggio dello scorso 3 febbraio a Tolentino.

I poliziotti hanno proceduto, pertanto, all’arresto in esecuzione di tale provvedimento ed alla successiva traduzione al carcere di Ancona. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Macerata in seguito ad attività di indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di Tolentino.

L’uomo, approfittando della momentanea distrazione del gestore di un distributore di carburante del centro tolentinate, si è introdotto nell’ufficio adiacente l’impianto e si è appropriato dell’intero incasso giornaliero che custodiva in un cassetto, pari a 3.600 euro.

Inoltre, è stato accertato come il 60enne fosse stato ospitato per qualche giorno in una struttura ricettiva, dove si era presentato come sacerdote, allontanandosi senza saldare il conto, abbandonando al suo interno i propri effetti personali, che ne hanno consentito l’identificazione.

Fonte youtvrs.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio