NewsRassegna Stampa

Perugia, furto dal benzinaio vicino alla caserma: preso ladro seriale

Per scappare lancia monetine contro i carabinieri. La felpa di cui si è liberato potrebbe costargli altre accuse.

Ha commesso un furto ai danni della stazione di rifornimento vicino alla caserma dei carabinieri di via Ruggia, ma ha anche fatto scattare l’allarme, mettendo in moto l’intervento dei militari, che erano già impegnati in una serie di controlli, perché negli ultimi giorni di colpi ai danni delle attività economiche della zona se ne erano registrati diversi.

Furto dal benzinaio Quando le autorità sono arrivate sul posto il ladro stava cercando di allontanarsi dalla zona ed è stato inseguito, ma per non essere preso ha cominciato a lanciare contro i carabinieri le monetine rubate al bar, pietre e bastoni. L’uomo, poi identificato come un 25enne della Costa d’Avorio, è stato fermato in via Campo di Marte, dove era in compagnia di una ragazza e soprattutto aveva cambiato abbigliamento.

La felpa Durante la fuga, infatti, il giovane si è liberato della felpa che gli inquirenti hanno già notato in varie registrazioni di videosorveglianza analizzate a seguito di altri furti commessi a Perugia negli ultimi giorni. In questo senso sono in corso accertamenti per capire se dietro ai colpi ci sia la stessa mano. Portato in caserma, comunque, il 25enne è diventato violento, tanto che ha colpito con un calcio il militare, provocandogli la frattura del dito.

Arrestato e portato in carcere A suo carico è quindi scattato l’arresto per rapina impropria, che gli viene contestata per aver lanciato oggetti contro le forze dell’ordine durante la fuga, furto aggravato e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In sede di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per il 25enne la misura più pesante, quella del carcere.

Fonte umbria24.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio