NewsRassegna Stampa

IL SOTTOSEGRETARIO BITONCI AD OIL&NONOIL: «RIDURRE GLI IMPIANTI E RENDERLI PIÙ EFFICIENTI GRAZIE AD ELETTRICO E BIOCARBURANTI»

Si è tenuto ieri, 30 Novembre, l’incontro del sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con le associazioni del settore presenti in fiera a Verona. Il presidente di Veronafiere Federico Bricolo: «Uno degli asset delle fiere è quello di mettere in relazione le istanze delle filiere produttive del sistema Paese, da esse rappresentate, con il mondo della politica e dei decisori»
 
Il futuro della filiera della distribuzione dei carburanti e le novità in vista della riforma del settore. Su questi temi il sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci si è confrontato con le associazioni del settore in occasione di Oil&nonOil, la manifestazione che si tiene in fiera a Verona fino a oggi venerdì 1 dicembre. All’incontro, anticipato da una visita al padiglione espositivo, era presente anche il presidente di Veronafiere Federico Bricolo che ha sottolineato «Uno degli asset delle fiere è quello di mettere in relazione le istanze delle filiere produttive del sistema Paese, da esse rappresentate, con il mondo della politica e dei decisori».
 
«Stiamo lavorando ormai dall’inizio dell’anno al Ministero: abbiamo aperto un tavolo per la riforma del settore dei carburanti al quale, per la prima volta dopo molti anni, sono presenti tutti gli operatori» ha dichiarato il sottosegretario Massimo Bitonci. «Si sta lavorando dal punto di vista normativo ma anche da quello degli incentivi. Penso che con i fondi del REPowerEU ci sia finalmente la possibilità di fare quegli interventi necessari alla ristrutturazione del settore: in primo luogo ridurre il numero degli impianti, ma anche renderli più efficienti in vista anche delle potenzialità legate alle energie sostenibili, all’elettrico, ai biocarburanti e ai carburanti sintetici che rappresentano il futuro del trasporto».

Fonte Blum. Business as a medium – Articolo di A. Fasullo

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio