NewsRassegna Stampa

LUCERNA Una brutta sorpresa all’autolavaggio.

Disavventura per un 40enne di Lucerna. La sua Bmw è uscita dall’auto lavaggio completamente rosa. Il motivo? Un problema al detersivo.

È un pesce d’aprile (involontario) in anticipo quello avvenuto a un 40enne lucernese. Quando si è recato, sabato mattina, all’autolavaggio per far risplendere la sua Bmw M3, il nero lucente della carrozzeria si è tinto di rosa. Il detersivo e la schiuma, malgrado i litri di acqua usati, non andavano via. 

«Ho comprato l’auto solo due settimane fa», ha spiegato a 20Minuten il malcapitato. L’incredulità ha lasciato presto spazio alla frustrazione. «Mi sono quasi messo a piangere. Quando ho visto che il colore rimaneva sulla carrozzeria, sono corso a bloccare il lavaggio». Il danno però si era già compiuto. «Non volevo crederci, ero disperato».

Una disavventura spiacevole che ha interessato anche altri conducenti che hanno usato la struttura di lavaggio. «Ho cercato subito di avvisare tutti i clienti che stavano lavando l’auto. Sono riuscito a fermarne alcuni in tempo, per altri invece la schiuma aveva già rovinato le guarnizioni». Il motore di un’altra Bmw di un 21enne era completamente rosa malgrado tutti i tentativi di risciacquo. 

Dopo qualche minuto per assorbire il colpo, il 40enne si è recato subito in carrozzeria. «I danni ammontano a circa 35mila franchi. Una somma che sicuramente non pagherò io». 

Uno scherzo di pessimo gusto? Niente affatto. «Siamo molto dispiaciuti», ha spiegato il direttore dell’autolavaggio ai colleghi di 20Minuten. «Secondo le prime analisi, le macchie rose sono dovute alla reazione generata dalla schiuma. Un detersivo potente che il produttore sta ancora testando». I primi esperimenti a quanto pare non avevano registrato niente di anomalo. «I problemi sono iniziati con l’ultima consegna arrivata venerdì scorso». 

Il direttore punta quindi l’indice verso il produttore del detersivo, che, a sua volta, si protegge. «La causa della colorazione è attualmente oggetto di studio nel laboratorio», ha spiegato l’amministratore delegato dell’azienda. Nella schiuma viene utilizzato solo colorante naturale, le macchie sui veicoli dovrebbero essere rimosse senza troppi problemi. «Esamineremo attentamente ogni caso e cercheremo rapidamente una soluzione. Ovviamente copriremo i costi di eventuali danni materiali».

Fonte tio.ch –  Foto 20Minuten

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio