NewsRassegna Stampa

La mobilità sostenibile sbarca a Fiumicino

Installate le prime colonnine di ricarica rapida presso il leasys mobility store dell’aeroporto Leonardo da Vinci

● FCA Bank e la sua controllata Leasys, già protagonisti della rivoluzione italiana della mobilità elettrica e sostenibile, proseguono il programma di investimenti in infrastrutture, flotta e servizi.

● Installati presso il Leasys Mobility Store dell’aeroporto di Fiumicino i primi 10 punti di ricarica da 22 KW dedicati ai clienti di Leasys, con il supporto di Enel X.

● Previsto, entro il 2020, un totale di 1.200 punti di ricarica presso i 400 Leasys Mobility Store distribuiti su tutto il territorio nazionale e, entro il 2021, il 60% della flotta negli Store composto da veicoli ibridi o elettrici.

● Tramite il servizio di e-parking disponibile su mobilitystore.leasys.com, sarà possibile individuare i punti di ricarica gratuita per i clienti Leasys presso i Mobility Store elettrificati.

La rivoluzione italiana della mobilità sostenibile realizzata da FCA Bank e dalla sua controllata Leasys si arricchisce di un nuovo importante tassello con l’installazione dei primi 10 punti di ricarica rapida presso l’Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Un percorso che, sia grazie una presenza capillare di infrastrutture su tutto il territorio nazionale, sia attraverso nuove formule di noleggio e di mobilità che comprendono la disponibilità alternata di vetture elettriche, ibride e a combustione tradizionale, ha come obiettivo la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Iniziato con l’inaugurazione del Leasys Mobility Store di Torino Caselle, il primo a essere totalmente elettrificato degli oltre 400 presenti presso tutti i principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni del Paese, il progetto di FCA Bank e Leasys prevede, entro la fine del 2020, l’elettrificazione dei Leasys Mobility Store in tutta Italia, per un totale di 1.200 nuovi punti di ricarica, installati con il supporto di Enel X, partner di Leasys in questo progetto.

Gli interventi presso i Leasys Mobility Store fanno parte di un più ampio progetto che prevede anche l’elettrificazione della flotta di Leasys grazie alla nuova gamma di veicoli FCA, tra i quali la Nuova Fiat 500 elettrica nonché i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe.  L’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2021 una flotta composta per il 60% da veicoli elettrici o ibridi, con un’importante riduzione delle emissioni di CO2.

Con l’arrivo di questa nuova gamma di veicoli, Leasys ha sviluppato nuove formule di noleggio e mobilità che comprendono la disponibilità alternata di vetture elettriche, ibride e a combustione tradizionale, garantendo vantaggi, oltre che sulla sostenibilità, anche sulla libertà di movimento, consentendo di accedere alle zone a traffico limitato delle grandi città.

Ne è un esempio Leasys CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, che ha presentato il nuovo programma Renegade & Compass Plug-in Hybrid, la nuova ed esclusiva formula targata Jeep®. Con Leasys CarCloud Renegade & Compass Plug-in Hybrid, a fronte di un canone fisso mensile di 479 euro, si avrà la possibilità di guidare, a seconda delle proprie necessità, una Jeep® Renegade 4xe Plug-in Hybrid o una Jeep® Compass 4xe Plug-in Hybrid, tutte disponibili all’interno dello stesso abbonamento.

Le vetture avranno in dotazione un cavo per la ricarica da presa domestica e inoltre, tramite il servizio e-parking disponibile sull’app CarCloud e sul sito mobilitystore.leasys.com, sarà possibile visualizzare un Mobility Store dotato di colonnina elettrica e raggiungerlo per ricaricare gratuitamente il veicolo.

Fonte Mailander per FCA Bank – Leasys

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio