NewsRassegna Stampa

Metano liquido, con Delta Energy la rete LNG raggiunge 81 distributori.

Da pochi giorni in Italia è entrato in funzione un nuovo impianto LNG. Il punto vendita è il n° 81 sul territorio nazionale ed è realizzato da Delta Energy, azienda associata Federmetano.
Dotato di un serbatoio da 80 mc, il nuovo punto vendita LNG e L-CNG di Delta Energy S.r.l. è situato nei pressi del Centro Agroalimentare Roma di Guidonia in Via Tenuta del Cavaliere 1, all’incrocio fra A1 e A24 Roma Est.
La stazione di servizio è aperta al pubblico 7 giorni su 7, dalle ore 06:00 alle ore 21:00, con possibilità di prendere appuntamento per orari extra. Oltre che di metano LNG per camion e METANO (L-CNG) per autovetture, è possibile fare rifornimento anche di gasolio, benzina e AdBlue alla pompa.
È così che la rete nazionale LNG arriva a contare a ottobre 2020 ben 81 stazioni di rifornimento. Una crescita inarrestabile, iniziata solo cinque anni fa e alimentata dalla lungimiranza degli imprenditori del nostro Paese.
Innovazione e attenzione al benessere ambientale sono gli obiettivi che Delta Energy ha voluto e vuole perseguire, nella convinzione che il metano e le sue declinazioni (LNG, biometano e bioLNG) sono le soluzioni ottimali per traguardare un trasporto sostenibile ecologicamente ed economicamente.
“Abbiamo lavorato con entusiasmo e in sinergia con la Direzione del Centro Agroalimentare di Roma per dare ai numerosissimi utenti del polo logistico agroalimentare più grande del centro Italia un servizio che permetta loro di ridurre le emissioni e risparmiare sui consumi di carburante. Tecnicamente l’impianto è dotato di tutte le attrezzature più aggiornate, fra le quali spicca il vaporizzatore per la saturazione in linea, cioè la possibilità di rifornire i vari marchi di veicoli pesanti a LNG con il prodotto alla temperatura ottimizzata per il loro funzionamento; inoltre l’impianto CNG è alimentato dal metano liquido, garantendo agli utenti “metanisti” un prodotto a basse temperature che permette loro di aumentare l’autonomia dei propri veicoli”, ha commentato Nico Conte – Responsabile Rete Delta Energy.

Fonte Federmetano.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio