NewsRassegna Stampa

FEDERMETANO DÀ IL BENVENUTO AL SUO NUOVO PRESIDENTE. Dante Natali guiderà la storica Associazione nei prossimi quattro anni.

L’Ing. Dante Natali lo scorso 11 febbraio è stato eletto nuovo Presidente di Federmetano. Forte della sua lunga esperienza nel settore del metano per autotrazione, Natali condurrà Federmetano verso un futuro ricco di sfide. Un futuro nel quale l’Associazione continuerà a impegnarsi affinché al gas naturale, in tutte le sue declinazioni (CNG, LNG, biometano e bioLNG), sia riconosciuto il ruolo che merita nel perseguimento di una mobilità ecologicamente ed economicamente sostenibile, in virtù delle enormi potenzialità insite nell’utilizzo di questo vettore energetico, la cui filiera è un’eccellenza italiana.

Il Dott. Stefano Franciosi e il Dott. Giuseppe Fedele sono stati confermati nel ruolo di Vice Presidenti. “Ringrazio il Presidente uscente Licia Balboni per traguardare una mobilità eco-compatibile l’impegno profuso durante il suo mandato, volto alla valorizzazione e alla crescita di Federmetano e, dunque, del nostro settore. Obiettivi che guideranno anche il mio operato. La Federazione continuerà a promuovere l’utilizzo del metano per autotrazione, dialogherà e si confronterà con Istituzioni e decisori politici per rendere il gas naturale maggiormente fruibile e rimuovere qualunque ostacolo possa interferire con una sua maggiore diffusione. Federmetano lavorerà affinché il biometano sia sempre più riconosciuto come soluzione vincente per

Da oltre 70 anni l’Associazione si adopera per tutelare il nostro comparto. Tuttavia la crisi socio- economica che il mondo intero sta attraversando, causata dalla pandemia da Covid-19, richiede sforzi che nessuno di noi avrebbe mai pensato di dover affrontare. Oggi più che mai unità d’intenti, dialogo e tenacia sono ciò che permetterà a Federmetano e a tutti gli operatori della filiera del gas naturale per autotrazione di salvaguardare e incrementare un settore che è vitale per l’economia stessa del Paese”, riferisce Dante Natali, Presidente di Federmetano.

“In questi quasi 5 anni di Presidenza tante sono state le sfide e gli obiettivi raggiunti, Federmetano è oggi una realtà di riferimento per il mondo politico, gli stakeholder di filiera e gli associati tutti. In questo momento non posso che ringraziare tutti coloro che con dedizione, condividendo progetti, professionalità e tempo, hanno reso possibile questo traguardo e dato nuova visibilità al gas naturale.

È l’occasione anche per ringraziare lo staff di segreteria, da soli non si va lontano, e tutti gli associati che hanno sostenuto questo percorso di crescita. Lascio il timone al nuovo Presidente, augurandogli buon lavoro e proseguendo la mia attività a supporto dell’Associazione come membro del Comitato Esecutivo”, ha dichiarato Licia Balboni. Seguirà comunicazione con nominativi dei membri che compongono Comitato Esecutivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri, con rispettivi incarichi e deleghe.

Fonte Federmetano

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio