NewsRassegna Stampa

Bologna: Socogas, nuovo distributore di metano liquido (LNG) e metano gassoso (L-CNG) a Fidenza.

Cresce la rete del Gruppo Socogas con l’apertura del terzo distributore LNG e L-CNG a Fidenza. Situato a meno di 1 km dall’uscita autostradale A1 di Fidenza Salsomaggiore Terme, il distributore eroga metano liquido (LNG) per mezzi pesanti e metano gassoso (L-CNG) per auto e furgoni.

Situato sulla SP12 al km 1,840, l’impianto è alimentato attraverso la continua fornitura di gas naturale liquefatto ed è quindi indipendente dalla rete dei metanodotti, essendo in grado di erogare sia metano liquido (LNG) per mezzi pesanti, sia metano gassoso (L-CNG), ricavato dalla rigassificazione del metano liquido, per auto e furgoni.

Il nuovo distributore è situato a meno di 1 km dall’uscita autostradale A1 di Fidenza Salsomaggiore Terme e nelle immeditate vicinanze dell’Outlet Fidenza Village e Fidenza Shopping Center. Si tratta quindi di una nuova apertura utile per chi intende compiere lunghe percorrenze con un mezzo a metano, che può quindi contare su un nuovo distributore, situato in una zona strategica, ovvero vicino ad un’uscita autostradale, per poter fare rifornimento.

Le sei stazioni della rete Socogas
Il Gruppo Socogas, può contare su una rete di distributori di metano composta da sei punti: tre sono distributori di CNG (due a Torino e uno a Nichelino, in provincia di Torino) e tre di LNG e L-CNG, di cui due sulla A35 BREBEMI (a Caravaggio, in entrambi i sensi di marcia) e il più recente, come annunciato, vicino a Fidenza.

Fonte trasporti-italica.com

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio