NewsRassegna Stampa

Usura e ricettazione: 11 arresti e sequestro di beni per un milione di euro tra Asti, Alessandria e Torino.

Operazione dei carabinieri in corso in queste ore: la banda era attiva in tutto il Nord Ovest.

Elicottero dei carabinieri in volo ad Asti da questa mattina all’alba per una maxi operazione partita da Imperia, che ha portato all’arresto di 11 persone (6 in carcere e 5 ai domiciliari), per usura, ricettazione, riciclaggio e intestazione fittizia di valori.

E’ l’operazione “Sonacai”, una prosecuzione delle precedenti “Cops”, che avevano portato all’identificazione di un gruppo che agiva nell’Imperiese e in diverse parti del nord Italia, attraverso furti e truffe, soprattutto ai danni di persone anziane. Riuscivano a depredarle di oro e denaro contante.

Nel mirino sono finite due famiglie residenti ad Asti. Uno degli arrestati è stato anche sottoposto a un importante sequestro di beni.

Ad Asti stamani è stata sequestrata una villa in strada San Lazzaro (zona Praia) dal valore di 250 mila euro, un autolavaggio a Nichelino da 60 mila euro, 330 mila euro in contanti, oltre 6 chili di oro in lamine per 350 mila euro, una BMW serie 5 e una Fiat 500 per un valore complessivo di 50 mila euro nonché gioielli tra cui spicca un bracciale in oro con 70 diamanti e analoghe pietre da 20 carati per un valore di 30 mila euro.

Fonte lastampa.it – Articolo di Elisabetta Testa

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio