NewsRassegna Stampa

Apre a Nola la prima stazione per il rifornimento di Bio-LNG del Sud Italia.

Apre la prima stazione di rifornimento Bio-LNG del sud Italia a Nola, precisamente a San Vitaliano, uscita autostradale Nola sulla A30 Caserta-Salerno. Il progetto, nato grazie al supporto di IVECO, VULCANGAS e DISTRIBUTORI PAPA, ha come obiettivo la transizione verso la sostenibilità economica e ambientale del settore dei trasporti.
A Nola (Na), più precisamente a San Vitaliano, nei pressi dell’uscita autostradale Nola sulla A30 Caserta-Salerno, è stata aperta la prima stazione per il rifornimento Bio-LNG del sud Italia. Un progetto sinergico di Iveco, Vulcangas e Distributori Papa con l’obiettivo comune di transizione verso la sostenibilità economica e ambientale dei trasporti su strada.
L’impianto di San Vitaliano, che dal 2019 eroga LNG, è tuttora in fase di sviluppo: in estate è prevista l’apertura di diversi utili servizi per chi è in viaggio: un ristorante dotato di un parcheggio di 6mila mq, colonnine elettriche per alimentare i rimorchi frigo, bagni e docce con all’interno lavatrici e asciugatrici, sala relax, bar tabacchi.

«Vulcangas ha reso possibile la certificazione del Bio-LNG per le logistiche di trasporto. Nel 2015 abbiamo inaugurato il nostro primo impianto LNG e, di anno in anno, continuiamo a dare il massimo per rispondere al meglio alle esigenze di mercato. Grazie all’impegno solido e costante con partner affidabili come IVECO, la transizione energetica si fa sempre più reale» ha affermato Andrea Bosi, key account manager.
«Ci siamo attivati per dare alle aziende la possibilità di usufruire di un prodotto ancora più ecologico e sostenibile, qual è il Bio-LNG. Ci riempie d’orgoglio essere i primi nel Sud Italia – afferma Giovanni Papa, titolare della Distributori Papa sas – a erogare biometano, un fattore che ci darà maggiore slancio negli anni a venire. Un ringraziamento speciale va a IVECO, che ci ha supportato in questo percorso, dalla fase organizzativa all’apertura effettiva della nostra stazione di servizio».

«Siamo onorati di aver preso parte all’inaugurazione di una nuova stazione di servizio, la prima del Sud Italia. Noi di IVECO, leader nel settore dei veicoli a gas naturale, crediamo fortemente nel biometano, la soluzione di oggi alle richieste del domani. Il Bio-LNG è infatti l’unico carburante in grado di garantire un’importante riduzione in termini di particelle inquinanti e di raggiungere il concetto di carbon neutrality, con un bilancio delle emissioni di CO2 che arriva sino a -95%.
Grazie all’utilizzo del Bio-LNG, i nostri veicoli diventano la motrice di un’economia circolare» ha dichiarato Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager.

L’inaugurazione della stazione di rifornimento è stata l’occasione per consegnare dieci veicoli Iveco S-WAY LNG, di cui sei ad Autotrasporti Vitaliano, due ad Autotrasporti New Alfieri e due a Bruscino Freddo srl.

Fonte uominietrasporti.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio