NewsRassegna Stampa

In due ore fa rifornimento di benzina 110 volte per ottenere il cashback

L’autore delle microtransazioni da 0,06 euro l’una con la carta di credito probabilmente lo ha fatto per vincere al “Super Cashback”, ma con danni per i gestori dell’impianto.

Bagno a Ripoli (Fi), 13 maggio 2021 – In due ore ha effettuato 110 erogazioni di benzina da 0,06 euro l’una, tutte utilizzando la carta dei credito e tutte nello stesso distributore di benzina: l’Aquila Energie di Bagno a Ripoli. La sera di domenica un uomo si è fermato con la sua auto al rifornimento, attivo in modalità self service, e ha fatto su e giù tra pompa e cassa automatica, ogni volta inserendo la carta e digitando il codice pin. Tutto per ben 110 volte. Facile immaginare che lo abbia fatto per partecipare al “Super cashback”, tentando di aggiudicarsi i 1.500 euro in premio per chi genera un gran numero di micro-transazioni. Ma la sua ‘furbizia’ è stata un danno per i gestori Mirko Cappini e Alessandro Reggi. “Oltre ad avere occupato una pompa per così tanto tempo – dice Mirko -, non si è fermato finché non ha finito un intero rotolo dello scontrino. In questo modo ha anche reso impossibile fare rifornimento con la carta a qualsiasi altro cliente per tutta la notte fino all’ora dell’apertura il mattino successivo”.

Oltre all’assurdo comportamento ai danni dei gestori della pompa di benzina, con relativo danno economico, si potrebbe prospettare a suo carico anche una truffa ai danni dello Stato. Non è il primo soggetto che punta ai micro rifornimenti di benzina per scalare la classifica del “Super cashback”, tanto che associazioni di categoria e forze dell’ordine in tutta Italia stanno valutando cosa fare contro questi furbetti dello scontrino multiplo.

Fonte lanazione.it –  Articolo di Manuele Plastina

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio