NewsRassegna Stampa

La Piana del Cavaliere strizza l’occhio all’ambiente: ecco l’area servizio green per auto e tir.

Oricola. Un’area di servizio per auto e tir dove la parola d’ordine è: tutela dell’ambiente. E’ stata inaugurata ieri mattina, a due passi dallo svincolo autostradale di Carsoli, la nuova Eni station Gnl. Si tratta di un’ampia area di servizio in una location strategica sia per chi arriva da Roma, sia per chi proviene da Pescara.

Nello spazio, oltre all’area rifornimento con i classici carburanti benzina e diesel, la ricarica per le auto elettriche, il metano liquefatto GNL e compresso CNG per il rifornimento del trasporto pesante e automobili, si trova un’officina delle Autofficine Ceriv per auto e camion, e un bar e tavola calda ” I tre confini”, gestito dalla gastronomica abruzzese.

Al taglio del nastro hanno partecipato i vertici della società che ha investito nella Piana del Cavaliere, i rappresentanti istituzionali – l’assessore regionale Guido Liris,  i sindaci di Oricola, Antonio Paraninfi, Pereto, Giacinto Sciò e Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, il vice sindaco di Carsoli, Gianpaolo Lugini, il vice sindaco di Rocca di Botte, Luciano Camerlengo – e tanti residenti curiosi che si sono fermati per vedere da vicino la nuova struttura a servizio anche del nucleo industriale di Carsoli – Oricola.

Soddisfatto anche il presidente di Confcommercio, Roberto Donatelli, che si è complimentato con il delegato locale, Giuseppe De Simone, per l’investimento fatto nel territorio. L’area è stata poi benedetta dal sacerdote don Roberto Muscas.

Fonte marsicalive.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio