NewsRassegna Stampa

Rapina un’area di servizio e fugge attraversando l’autostrada: un’auto lo investe e lo uccide.

Il complice è stato rintracciato dai poliziotti e sottoposto a fermo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le rapine messe a segno sono due.

Salerno – Due uomini, di cui uno armato di coltello, hanno messo a segno una rapina nel bar dell’area di servizio ‘Alfaterna‘ lungo l’autostrada Salerno-Napoli e poi si sono dati alla fuga a piedi attraversando la sede stradale. Ma nel passare da una carreggiata all’altra, uno dei due – un 69enne – è stato investito da un veicolo in transito ed è morto. E’ accaduto nella tarda serata di ieri nel tratto salernitano dell’A3 all’altezza di Nocera Superiore.

Oggi il suo complice è stato rintracciato dai poliziotti e sottoposto a fermo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le rapine messe a segno sono due, la prima ai danni degli addetti all’esercizio di ristorazione dell’autostazione e la seconda ai danni di un cliente. Subito dopo la prima rapina, i due avrebbero tentato la fuga a bordo della loro auto, ma per un problema meccanico, hanno dovuto abbandonare il veicolo. Da lì l’idea di attraversare a piedi l’autostrada, cercando di dileguarsi raggiungendo l’area di servizio della carreggiata opposta. Nell’attraversare, dopo aver scavalcato il guardrail, uno è stato travolto. L’uomo, originario di Pagani (Salerno), non ha avuto scampo. Il suo complice ha continuato la fuga e, secondo le indagini, una volta raggiunta l’area di servizio avrebbe commesso un’ulteriore rapina, questa volta ai danni dell’esercente, riuscendo a dileguarsi a piedi attraverso la recinzione autostradale verso la città di Nocera.

Oggi i poliziotti hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei suoi confronti, e’è un 47enne originario di Nocera. Dopo un lavoro investigativo, le ricerche degli agenti del commissariato nocerino si erano concentrate a Pagani e ad Angri, riuscendo a risalire all’albergo dove il rapinatore in fuga si era rifugiato per trascorrere la notte.

Fonte ilsecoloxix.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio