NewsRassegna Stampa

«Alla stazione di servizio a rischio 24 posti di lavoro»

Filcams Cgil e Fisascat Cisl: «Dal 30 giugno MyChef intende lasciare la gestione della struttura di Rosignano Addetti in stato d’agitazione»

Rosignano (LI) «I 24 addetti dell’area di servizio Savalano Ovest, situata sulla A12 Genova – Rosignano, hanno proclamato lo stato di agitazione: il loro posto di lavoro è a rischio». Lo denunciano la Cgil e la Cisl attraverso una nota firmata da Katia Sagretti (Filcams) e Carlo Biondi Bendinelli (Fisascat). 

«L’azienda My Chef che gestisce l’area di servizio su concessione della Sat, società autostrada tirrenica – prosegue la nota dei due sindacati – ha infatti comunicato a Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl che a partire dal 30 giugno intende cessare la propria attività nella struttura in questione. La decisione, a quanto apprendiamo, sarebbe da imputare a un contenzioso emerso tra la stessa My Chef e Sat. Le chiavi dell’area di servizio tornerebbero quindi nelle mani di Sat e i 24 addetti, nel caso in cui nessun’altra società subentrasse nella gestione, si troverebbero senza lavoro. Una prospettiva inaccettabile e drammatica, soprattutto alla luce di questo particolare momento storico e in un contesto territoriale già in ginocchio da tempo a causa di una pesante crisi occupazionale».

Ecco, dunque, che cosa chiedono i sindacati: «Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl hanno già chiesto un incontro urgente con Sat e con le istituzioni preposte: l’obiettivo è aprire al più presto un tavolo di confronto all’unità di crisi della Regione Toscana. Non possiamo permettere che il nostro territorio perda altri posti di lavoro. Serve una soluzione che garantisca la tutela occupazionale di tutti i 24 lavoratori. Nel caso in cui gli incontri con azienda e istituzioni non generassero un esito positivo non potremo che far partire una decisa mobilitazione. Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl saranno come sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori». 

Fonte iltirreno.gelocal.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio