NewsRassegna Stampa

Shell lancia un servizio di noleggio dedicato alle auto elettriche.

La mobilità sostenibile continua ad essere ormai protagonista indiscussa degli spostamenti urbani. Il grande colosso petrolifero anglo-olandese ha lanciato un nuovo servizio di noleggio dedicato esclusivamente alle nuove auto elettriche. Il servizio, attualmente presente in Germania è stato denominato Shell Recharge Auto-Abo.

La piattaforma del servizio di abbonamento mette a disposizione degli utenti tre periodi di abbonamento6, 12 e 24 mesi e, inevitabilmente, a seconda della scelta fatta dall’utente a variare sarà anche il costo. Le opzioni messe a disposizione da Shell includono, ad esempio, la Fiat 500e Icon, proposta ad un costo di 289 euro al mese con incluso un buono ricarica Shell da 20 euro e la Mercedes EQC AMG Line che richiede invece un costo a partire da 879 euro.

Non a caso il nuovo servizio comprende immatricolazione, manutenzione, cambio stagionale degli pneumatici, controlli del veicolo, tasse e assicurazione. A carico degli utenti il colosso lascia solamente la ricarica, che può essere eseguita anche tramite l’app Shell Recharge.

Il servizio di noleggio dedicato alle auto elettriche rappresenta per la multinazionale anglo-olandese un ulteriore passo in avanti nella promozione di una mobilità più green e responsabile. Non dimentichiamo che per far fronte alle criticità delle infrastrutture di ricarica fondamentali per la diffusione dell’e-sharing e della mobilità elettrica in generale, la società ha dato il via ad un vero e proprio processo di transizione con l’ufficializzazione dell’acquisto di Ubitricity, più grande network di ricarica pubblica della Gran Bretagna.

Fonte tomshw.it 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio