NewsRassegna Stampa

LUBRIFICANTI SHELL HELIX ULTRA carbon neutral: performance, protezione e sostenibilita’

Una nuova gamma di oli motore per sostenere il programma a impatto zero di CO2e di Shell Lubricants e rispondere alle richieste dei clienti che desiderano compiere scelte più sostenibili  

hell Lubricants lancia sul mercato italiano il lubrificante Shell Helix Ultra 0W Carbon Neutral, ovvero a zero impatto di CO2e, che offre agli automobilisti e ai professionisti del settore automotive un olio motore più sostenibile senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni che hanno reso Shell Helix Ultra famoso in tutto il mondo. Un prodotto di punta della gamma Shell Helix capace di assicurare massime performance in ogni condizione di guida, minore usura del motore, livelli di pulizia e protezione impareggiabili.

“Secondo studi recenti, a livello mondiale 3 automobilisti su 4 hanno dichiarato di prestare crescente attenzione alle tematiche ambientali e di voler contribuire a ridurre le emissioni generate dai propri veicoli; inoltre il 43% dei consumatori dichiara di preferire brand che li supportino nelle loro scelte di sostenibilità” ha commentato Micol Iuculano, Marketing Manager Automotive Lubricants Shell ItaliaSappiamo che i nostri clienti scelgono Shell Helix Ultra 0W in virtù della sua formulazione tecnologicamente avanzata che offre massime prestazioni efficienza e benefici in termini di fuel economy. Da oggi, in linea con l’impegno di Shell di evitare, ridurre e compensare le proprie emissioni e quelle generate dai propri prodotti Shell Helix 0W diventa a impatto zero di CO2e offrendo ai clienti la possibilità di compiere una scelta responsabile in favore di progetti nature based”. 

Shell Lubricants ha introdotto da diversi anni molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica. 

Il lancio dei prodotti Carbon Neutral, di cui fa parte la gamma Shell Helix, rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di CO2e nel settore dei lubrificanti e fa parte della strategia globale di Shell Lubricants, che mira a compensare ogni anno le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili, e si pone l’obiettivo di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2e all’anno. 

Con i lubrificanti Shell Helix Carbon Neutral Shell sostiene inoltre, in diverse parti del mondo, numerosi progetti nature based che contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra che non possono essere altrimenti evitate. I progetti nare based costituiscono una parte integrante dell’impegno di Shell per bilanciare le emissioni legate ai propri prodotti. Tali progetti contribuiscono alla compensazione delle emissioni di gas serra, migliorano le condizioni di vita delle comunità locali e preservano la biodiversità.

Fonte shell.com

Mostra di più

Articoli Correlati

Back to top button