NewsRassegna Stampa

Il gestore cessa l’attività, Calizzano perde momentaneamente la sua stazione di servizio.

A partire da mercoledì 25 agosto verrà sospeso il funzionamento della pompa di benzina situata in piazzale Europa/via F. Leale.

Calizzano e la comunità dell’Alta Valle perdono momentaneamente un servizio assai importante. A seguito della cessazione dell’attività dell’attuale gestore, da domani, mercoledì 25 agosto, verrà sospeso il funzionamento della pompa di benzina situata in piazzale Europa/via F. Leale.

“Sebbene si tratti di un’attività commerciale di competenza e gestita da soggetti privati, si tratta senza dubbio di servizio di interesse pubblico – spiega il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri – In quest’ottica, l’amministrazione comunale è stata attiva in questi mesi per comprendere lo stato della situazione e le prospettive”.

“Dai contatti avuti con i referenti di ENI SPA, società proprietaria dell’area e degli impianti, si è avuta più volte conferma dell’intenzione di proseguire, in mancanza di nuovo gestore dell’impianto in formalità ordinaria, con l’attivazione del self-service continuativo – prosegue il primo cittadino – Inoltre, abbiamo appreso che questa attività comporta la necessità di eseguire alcuni interventi di adeguamento dell’impianto”.

“I lavori in questione – conclude Olivieri – dovrebbero avere una durata di circa un mese. Come amministrazione comunale continueremo a seguire la questione: abbiamo già inoltrato una formale comunicazione per evidenziare l’importanza e l’urgenza a che il servizio venga il prima possibile riattivato nelle modalità possibili”.

Fonte savonanews.it – Articolo di Graziano De Valle

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio