NewsRassegna Stampa

A Bologna arriva la prima stazione di servizio solo per auto elettriche.

La stazione avrà solo colonnine per ricarica elettriche, oltre ad un servizio bar e ristorazione ed una business lounge.

Arriva anche in Italia, precisamente in Valsamoggia (Bologna), la prima EV station, una stazione di servizio totalmente pensata per i possessori di auto elettriche e per le loro vetture: avrà diverse postazioni di ricarica, un servizio bar e ristorazione, una business lounge per lavorare anche durante la sosta e, probabilmente, sarà sede di diversi eventi dedicati ai possessori di auto elettriche.

Per ricaricare la propria vettura si potranno utilizzare colonnine da 50Kw o quelle per ricarica Hyperfast da 350Kw, oltre ad una colonnina a corrente alternata da 22Kw; tutte saranno in funzione h24 e 7 giorni su 7.

Il punto ristorazione con servizio bar invece sarà aperto per 6 giorni su 7, con la domenica come giorno di chiusura, durante la sosta sarà quindi possibile fermarsi per un pasto o un aperitivo – possibilmente analcolico – se però gli impegni di lavoro dovessero essere troppo impellenti, sarà possibile fermarsi nella business lounge, che offrirà stazioni di ricarica per smartphone e notebook e WiFi così da poter portare avanti gli affari.

Sul sito dedicato è già possibile iscriversi ed ottenere una Gold Card che, ad inaugurazione avvenuta, garantirà ai possessori diversi benefici.

Fonte automoto.it 

Mostra di più

Articoli Correlati

Back to top button