NewsRassegna Stampa

Spari al distributore, colpito giovane benzinaio: terrore a Pozzuoli, “10 euro grazie” poi rapina e reazione.

Sono entrati in scooter nel distributore di carburante simulando un rifornimento, poi dopo la richiesta ai due lavoratori (“10 euro di benzina grazie“), uno di loro ha estratto la pistola intimando loro di consegnare l’incasso della giornata. Ne è nata una colluttazione con padre e figlio, gestori del distributore IP di via Campi Flegrei a Pozzuoli (Napoli), che hanno provato ad allontanare i due malviventi, facendoli cadere anche dallo scooter.

Quello armato di pistola, però, ha vendicato la ‘resistenza’ delle prede esplodendo due colpi d’arma da fuoco che, per mera fortuna, hanno ferito di striscio (al braccio e al fianco), il figlio del titolare del distributore. Ennesima tragedia sfiorata, nel corso di un tentativo di rapina, tra Napoli e provincia a poche settimane di distanza dal ferimento in via Reggia di Portici, nel capoluogo partenopeo, dell’ingegnere 32enne, ferito per sfregio da due giovani banditi dopo essersi rifiutato di consegnare lo scooter mentre stava facendo benzina.

Ad intervenire prontamente sul posto, poco dopo le 18 di mercoledì 26 aprile, gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli che hanno soccorso il giovane ferito, chiamando poi il 118. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, le sue condizioni non sarebbero gravi. Le indagini sono adesso affidate alla polizia che sta acquisendo le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e al distributore stesso nel tentativo di reperire elementi utili all’identificazione della coppia di rapinatori entrata in azione in sella a uno scooter.

Fonte ilriformista.it –  Articolo di Ciro Cuozzo

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio