NewsRassegna Stampa

Carenze igieniche nell’area di servizio e in un fast food, sanzioni dei Nas

CARABINIERI NAS: CONTROLLI STRAORDINARI NEI PUNTI DI RISTORO AUTOSTRADALI. SANZIONATE DUE ATTIVITÀ

Nel quadro dell’Operazione “Estate Tranquilla 2023”, volta a tutelare la salute dei cittadini durante il periodo estivo, i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) dei Carabinieri di Parma stanno intensificando i controlli presso i punti ristoro nelle aree di servizio autostradali e sulle grandi vie di comunicazione, spesso affollate da viaggiatori in estate.

A Piacenza, i militari del Nas di Parma hanno eseguito un’ispezione presso un’area di servizio, rilevando “significative carenze igienico-sanitarie all’interno dei vari locali dell’attività. La presenza di sporco diffuso sulle superfici e sotto le attrezzature nella cucina, nonché la presenza di infestanti morti (blatte) e insetti vivi (mosche) hanno costituito violazioni delle norme igieniche vigenti”. A seguito di queste irregolarità, al legale responsabile dell’attività è stata comminata una sanzione pecuniaria di mille euro. Sempre a Piacenza, il Nas ha ispezionato un fast-food, riscontrando ulteriori “carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di sporco e polvere vetusta su attrezzature e nelle zone dell’attività di difficile accesso durante le ordinarie operazioni di pulizia”. Anche in questo caso, il legale responsabile è stato sanzionato con un importo pecuniario di mille euro.

Il Nas Carabinieri di Parma sottolinea “l’importanza di mantenere standard igienico-sanitari elevati in tutte le attività di ristorazione, anche durante il periodo estivo, quando le persone si affidano maggiormente ai punti di ristoro autostradali e alle aree di servizio per soddisfare le proprie esigenze alimentari durante i viaggi”.

Fonte piacenzasera.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio