NewsRassegna Stampa

Assalto con l’esplosivo a Piove di Sacco, devastato il self del Tamoil

I banditi in azione alla stazione di servizio di via Valerio lungo la statale 16. Il bottino è di 1.500 euro. Quarantotto ore prima i malviventi a Valli di Codevigo.

Tornano gli assalti alle stazioni di servizio. La scorsa notte è toccato al distributore Tamoil di via Valerio, lungo la statale 516.

Ignoti, con dell’esplosivo, hanno fatto saltare la colonnina self service nel tentativo di recuperare i contanti inseriti dai clienti per fare rifornimento. Un’azione repentina, lungo un’arteria di grossa percorrenza. Il bottino si aggira sui 1.500 euro.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che sono riusciti a recuperare il denaro che i malviventi avevano lascito per darsi frettolosamente alla fuga e fare perdere le proprie tracce. Sul fatto stanno adesso indagando i militari del Norm della locale Compagnia insieme ai colleghi del Nucleo operativo.

Dopo i rilievi sul posto, stanno cercando di mettere insieme tutta una serie di elementi per mettersi sulle tracce dei responsabili.

Intanto la stazione di servizio, la prima sulla destra in direzione Chioggia uscendo dalla zona artigianale di Tognana, è rimasta chiusa con l’impianto danneggiato che è stato delimitato con un nastro in attesa di essere riparato.

L’episodio arriva a quarantotto ore da quello registrato alla stazione di servizio Valli di Codevigo che si trova a non più di una manciata di chilometri. Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno, con un flessibile, aveva cercato di scardinare l’ingresso degli uffici dove contava di entrare per cercare evidentemente del denaro.

Il colpo non è tuttavia riuscito poiché le scintille scaturite durante le operazioni di taglio avevano innescato un principio di incendio per spegnere il quale è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Fonte mattinopadova.gelocal.it – Articolo di Alessandro Cesarato

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio