NewsRassegna Stampa

Belpasso, ladri sradicano colonnina distributore automatico stazione di servizio

I ladri hanno agito all’alba di oggi portando via la colonnina self-service, il bottino, da una prima stima si aggirerebbe sui 15 mila euro.

Sarebbe di circa 15 mila euro il bottino di un furto messo a segno all’alba di oggi a Belpasso, sulla SP 160 (Ragalna – Nicolosi) da parte di una banda di ladri (si parla di almeno 4 banditi) che ha sradicato la colonnina del distributore automatico della stazione di servizio “Cogekat”. Banditi che hanno agito poco prima delle 04.30 e che sarebbero giunti sulla SP 160 a bordo di tre questi: uno di essi (un autocarro) sarebbe stato utilizzato a mo’ di ariete, in retromarcia, per staccare la colonnina self service. Una volta che quest’ultima и stata “abbattuta” sarebbe stata poi caricata su un altro mezzo e portata via.

A lanciare l’allarme il proprietario della stazione di servizio che ha allertato i carabinieri della compagnia di Paternт, i quali hanno avviato subito le indagini. Sul luogo del furto anche i militari del “SIS” (servizio investigazioni scientifiche) del comando provinciale di Catania che hanno effettuato tutti i rilievi del caso alla ricerca di elementi utili alle indagini. Nei pressi della stazione di servizio и stato rinvenuto il mezzo pesante utilizzato per abbattere la colonnina.

Si tratta di un autocarro rubato ad una impresa di Paternт. Al vaglio degli investigatori le immagini di video sorveglianza registrate dalle telecamere presenti in loco. Ingenti i danni subiti dal rifornimento. Nel 2022 un banda composta da diversi soggetti agм in modo simile ai ladri oggi: nel 2022 tra febbraio e marzo i malviventi misero a segno due colpi a Belpasso e a Santa Maria di Licodia ai danni di due stazioni di servizio.

Fonte etnanews24.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio