NewsRassegna Stampa

Metano, in Sardegna primo distributore di GNC e GNL

Inaugurata a febbraio la prima area di rifornimento per Gas Naturale Compresso e Liquefatto dell’isola, si trova vicino Cagliari.

Il metano stradale arriva in Sardegna. Il primo distributore di GNC e GNL è stato inaugurato sull’isola, più precisamente nella città metropolitana di Cagliari, sulla strada per l’aeroporto di Elmas. L’area di rifornimento di Gas naturale compresso e Gas naturale liquefatto rispettivamente per il pieno di mezzi pesanti e traffico veicolare leggero è già attivo, con i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari (Adm) hanno verificato la regolarità dell’impianto e rilasciato la licenza fiscale.

Due colonnine per il rifornimento

L’area di rifornimento è costituita da due colonnine, una per l’erogazione di Gnl e una per l’erogazione di Gnc per il traffico veicolare leggero. L’impianto è costituito da un serbatoio di stoccaggio criogenico del gas naturale, ad asse verticale, alto circa 15 metri, in grado di contenere circa 80 metri cubi di prodotto e da un impianto di distribuzione della Società Isola Gas.

Fonte formulapassion.it – Articolo di Gianluca Sepe –  Foto dal sito formulapassion.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio