NewsRassegna Stampa

Federlavaggi, nuovo Corporate Identity e nuovo Statuto.

L’associazione che riunione i principali costruttori Italiani del mondo dell’autolavaggio si presenta agli interlocutori con una rinnovata veste grafica volta a valorizzare ancor di più la propria mission ed i propri valori.

L’intervento di restyling ha interessato il logo, il sito internet, i canali social.
Con il nuovo logo si vuole dar evidenza ai valori di Unione, Coesione, Forza, Sicurezza.

Il pittogramma nasce dall’insieme di 3 elementi:
• La lettera F, che rappresenta l’iniziale del naming Federlavaggi;
• Due semicerchi distinti che si uniscono e rappresentano metaforicamentel’unione tra più elementi che danno vita alla Federazione.
• L’elemento acqua, caratterizzante della Federazione, viene rappresentatograficamente dai colori, sfumature e forme dalle linee morbide.

Il restyling grafico e strutturale del nuovo sito internet www.federlavaggi.org è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente.
Con questo strumento sì vuole dare risalto alle attività ed ai risultati conseguiti dall’Associazione per il settore, alle informazioni e news principali del comparto, alla reperibilità facile ed immediata della documentazione di supporto alle attività legate all’autolavaggio.

Infine, sono stati creati anche i profili social Instagram e Facebook, dando così lapossibilità di condividere i contenuti web dell’Associazione con l’intento di poter raggiungere più utenti possibili in tempi più rapidi ed immediati.

Con l’occasione è stato rivisto anche profondamente il nuovo Statuto dell’Associazione. Il documento completo è consultabile sul sito internet dell’Associazione. La novità principale va incontro alle molteplici richieste di diventare soci dell’Associazione. Infatti, con il nuovo Statuto sono stati previsti due tipi di Soci: Effettivi e Aggregati che differiscono fra loro per la tipologia di impresa e/o organizzazione richiedente, per i diritti di rappresentanza all’interno dell’associazione e per la quota contributiva annuale ed il conseguente numero di voti a disposizione del socio che vengono determinati in base ai volumi di affari dell’impresa nel settore.

info@federlavaggi.org
www.federlavaggi.org

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio