NewsRassegna Stampa

Contrabbando di gasolio nel Foggiano: 6 denunciati, oltre 24mila litri sequestrati

Le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti

Sono oltre 24mila i litri di gasolio ad uso agevolato sequestrati dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera e che erano destinati ad essere introdotti in consumo di contrabbando, senza il pagamento delle previste imposte (c.d. accise).

Contestualmente, sono stati posti sotto sequestro i mezzi utilizzati per il trasporto illegale del prodotto, un deposito commerciale, nonché alcune cisterne munite di pompe di erogazione.

Al termine dell’attività, le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, per i reati di contrabbando nonché di ricettazione ed utilizzo di atti falsi. Nel contempo, i Finanzieri hanno eseguito, su tutto il territorio dei Monti Dauni, numerosi interventi finalizzati alla verifica dell’osservanza della disciplina dei prezzi da parte dei distributori di carburante, riscontrando 6 violazioni.

I controlli sulla distribuzione stradale dei carburanti sono finalizzati non solo a garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi ma anche il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione, la qualità del prodotto venduto e la trasparenza dei prezzi al consumatore.

Fonte statoquotidiano.it

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio