NewsRassegna Stampa

MTM HYDRO rileva la quota di maggioranza di MORELITE SPA

Cherasco, 04 Aprile 2022 L’azienda di Cherasco (CN), 80 dipendenti ed un fatturato di circa 15 milioni di euro, produttrice di una vasta gamma di accessori e macchine per il carwash, ha il piacere di comunicare la formalizzazione di un’importante acquisizione.
Il 31 Marzo 2022, infatti, è stata conclusa l’operazione di acquisto della quota di maggioranza della società MORELITE S.P.A. di Serravalle (Repubblica di San Marino), società che, grazie all’esperienza dei suoi soci fondatori, produce secondo i più alti standard qualitativi una vasta gamma di spazzole per portali e tunnel di lavaggio dedicati al car-wash e truck-wash, nonché al lavaggio di treni, tram, bus e mezzi speciali, pannelli fotovoltaici, etc. Commenta l’Amministratore Delegato Ing. Marco Costamagna “con l’acquisizione delle quote di maggioranza della MORELITE S.P.A., la M.T.M. Hydro rafforza la sua presenza ed integra la propria offerta di prodotti destinati al mercato del car-wash ponendosi come una delle principali realtà produttive di accessori e componentistica del settore fornendo così alla clientela un ampio portafoglio di soluzioni e prodotti. Inoltre, essendo questo tipo di spazzole impiegate anche per la pulizia in settori diversi da quello caratteristico dell’azienda, l’acquisizione consentirà all’M.T.M. Hydro di aprire nuovi spazi di mercato ed opportunità sempre legate alla pulizia quali treni, tram, bus e mezzi speciali, pannelli fotovoltaici, ecc… Continua L’Ing. Costamagna: “il piano industriale prevede il mantenimento del know-how (l’azienda vanta il riconoscimento di numerosi brevetti internazionali), della produzione e delle linee di assemblaggio presso l’attuale sede situata nella Repubblica di San Marino mentre andremo da subito a mettere in atto le sinergie commerciali e di approvvigionamento al fine di garantire alle due aziende, nel quadro di un mercato sempre più competitivo, nuove prospettive di lavoro, sviluppo, solidità a beneficio e garanzia della stabilità dell’occupazione”. 
L’Amministratore Delegato Dino Bernardi con il socio Edoardo Chiaruzzi, fondatori della MORELITE S.P.A., detengono il restante pacchetto azionario della società. Unanimemente, fanno notare che: “con molta soddisfazione riteniamo che la nuova compagine sociale sia il miglior modo per continuare a far crescere l’azienda, a far conoscere le nostre innovative spazzole ed a garantire lo sviluppo ed i prossimi investimenti: siamo infatti in procinto di lanciare sul mercato una nuova spazzola che siamo certi rivoluzionerà il settore car-wash. A tale proposito, non vediamo l’ora di presentare le nostre soluzioni insieme all’ampia gamma di prodotti del nostro nuovo socio M.T.M. Hydro nelle prossime fiere specialistiche del settore car-wash: Uniti Stoccarda (17-19/05/22) ed Autopromotec Bologna (25-28/05/22). Conclude il sig. Bernardi: “a nome mio, di Edoardo e di tutto lo staff Morelite voglio ringraziare il socio uscente Fabrizio Mortolini per il supporto che egli ha fornito, partendo dalla fondazione, alla crescita ed allo sviluppo della società”.
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio